CAMILLO MILKO PENNISI; MILKO PENNISI:
DA OGGI SEGUIRO’ con questo Blog per voi la Candidatura di Milano Cortina 2026 per l’assegnazione delle Olimpiadi Invernali , così come negli anni anni ho seguito la candidatura di Milano all’ Expo e poi a Parigi l’assegnazione stessa di Expo 2015 e poi la stessa Esposizione Universale che si è tenuta a Milano “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Oggi in Triennale si è tenuto un importante evento che partendo dai Campionati del Mondo di Sci a Cortina del 2021 ha presentato e discusso la Candidatura di Milano-Cortina del 2026.
Cortina il cuore, Milano la testa
Milano città Internazionale , meta turistica di oltre 9milioni di visitatori
Cortina d’Ampezzo luogo Iconico, splendido, in una cornice meravigliosa
con l’esperienza di Expo , con l’unità delle istituzioni possiamo farcela.
In gara in questo momento c’è ancora Calgary e Stoccolma , ma Calgary ha fatto un referendum tra i cittadini e ha vinto il No , quindi si pensa che si ritirerà e Stoccolma è in Crisi politica orientato verso il No
Mappa dello speach e del pensiero che descrive in diretta come si deve arrivare all’assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026 a Milano-Cortina.
Le firme sono dei due Sindaci
da sx Alessandro Benetton -Presidente Fondazione Cortina 2021
Beppe Sala-Sindaco di Milano
Giampietro Ghedina-Sindaco di Cortina d ‘Ampezzo
Intanto Milano e Cortina proseguono la loro corsa, a fine novembre a Tokyo Giovanni Malagò, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il governatore del Veneto Luca Zaia parleranno all’assemblea dei comitati olimpici nazionali, ma ormai la strada per la candidatura tricolore sembrerebbe tutta in discesa. La testimonial del progetto azzurro sarà Arianna Fontana, portabandiera a PyeongChang 2018
“Se non bastano i fondi privati, faremo noi l’ultimo sforzo”: il ministro dell’interno Matteo Salvini corre a sostegno della candidatura olimpica di Milano-Cortina per i Giochi del 2026.
Camillo Milko Pennisi